Ikea trasforma i disegni dei bambini in peluche in edizione limitata

Per il secondo anno consecutivo IKEA si affida alla fantasia dei bambini di tutto il mondo per una collezione speciale di peluche. Durante i fine settimana dal 29 ottobre al 20 novembre 2016, i più piccoli, da 0 a 12 anni, potranno sbizzarrirsi nel disegnare il pupazzo dei loro sogni. I 20 disegni finalisti di ogni paese saranno inviati ad Älmhult, nella sede di IKEA of Sweden. Qui una giuria di specialisti nel settore dello sviluppo dei prodotti per bambini selezionerà i 10 vincitori, secondo i criteri di fantasia, unicità e originalità. Schizzi colorati su carta di animali immaginari diventeranno morbidi peluche, protagonisti della linea Sagoskatt che sarà in vendita in tutti i negozi del marchio svedese nell’autunno del prossimo anno.

ikeapeluche2

“Il talento dei bambini è incredibile, – ha affermato Bodil Fritjofsson, Product Developer di IKEA dei Piccoli – ci sono tantissimi futuri artisti e designer nel mondo: alcuni disegni sono delle vere e proprie opere d’arte!”. Lo scorso anno la giuria ha dovuto esaminare oltre 52 mila disegni, realizzati da bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni. Quelli selezionati hanno ispirato i pupazzi che saranno sugli scaffali dei negozi dell’azienda scandinava dal 20 novembre al 24 dicembre 2016.

ikeapeluche3

La campagna della IKEA Foundation promuove il diritto al gioco e allo sviluppo dei più piccoli e sostiene enti come Save the Children e Medici Senza Frontiere, a cui dona in beneficenza parte del ricavato.

 

 

Credits: ikea.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.