Beauty: 8 trucchi per dare nuova vita ai prodotti e risparmiare

Non si fa in tempo a comprarli che sono già finiti. O almeno così sembra. Perché i prodotti di bellezza, con qualche piccola accortezza, possono durare molto più del previsto. E farci risparmiare anche qualche soldo.

Fondotinta finito? Aggiungi nel flacone un po’ della tua crema idratante preferita e agita bene per ottenere una crema viso colorata. Se la confezione è a tubo, invece, tagliala con le forbici per utilizzare fino all’ultima goccia di cosmetico.

Forse non sai che le polveri compatte si induriscono a contatto con gli oli prodotti dalla pelle. Applicando il nastro adesivo su cipria e fard si elimina lo strato solido superficiale e si rinnova la consistenza della polvere.

Lava regolarmente i pennelli da make up con acqua calda e olio di oliva e poi insaponali con detergente delicato per bambini o detersivo per piatti. Evita il balsamo che ammorbidisce le setole a tal punto da non far più aderire la polvere. Lascia asciugare lontano dalle fonti di calore.

makeup2

Se mascara e eyeliner stanno per dirti addio, prova a metterli dentro un recipiente con acqua calda. Oppure sciogli i residui di prodotto con della soluzione salina, quella che si usa comunemente per sciacquare le lenti a contatto.

L’ombretto si è frantumato o ne hai uno in polvere e vuoi renderlo solido? Mescola il prodotto con l’alcol e schiaccia la crema ottenuta con un cucchiaino, livellando il prodotto. Quando l’alcol evaporerà, l’ombretto sarà di nuovo compatto.

Oppure versa i pigmenti in polvere dentro la boccetta di uno smalto di colore chiaro e agita bene. Da un ombretto ricaverai una lacca da stendere sulle unghie.

Se spruzzi qualche goccia del tuo profumo preferito in una crema corpo neutra avrai una lozione con fragranza personalizzata.

Luce e calore potrebbero traformare colori, profumi e consistenze di cosmetici e fragranze. Conserva profumi, rossetti e smalti in frigorifero: dureranno di più e la loro formula sarà inalterata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.