Ravean, il piumino con riscaldamento regolabile che non teme il freddo

Di giacche termiche ne esistono tante, anche capi in tessuti tecnici testati a basse temperature ma finora, nonostante precedenti tentativi fallimentari, non si era mai visto un piumino così. Il suo nome è Ravean, è leggero, resistente all’acqua, lavabile al 100% e, soprattutto, dispone di un sistema di riscaldamento garantito per cinque anni.

La batteria del piumino, da 12 volt e 287 grammi, si ricarica in circa novanta minuti e assicura fino a 3 ore di calore, a seconda della modalità prescelta. Il riscaldamento, infatti, può essere impostato su low, medium o high, per temperature esterne da -20˚ fino a +10 ˚. Il calore può essere attivato su diverse aree, fronte/retro. Anche le tasche sono riscaldate ed è possibile collegare al sistema, tramite dei cavi, speciali guanti touchscreen.

Il piumino è disponibile per uomo e donna, in modelli diversi con e senza cappuccio e in due colori (nero e blu). Della famiglia Ravean fanno parte anche un piumino smanicato e una felpa. Questi ultimi garantiscono un riscaldamento da 2 a 7 ore, essendo dotati di una batteria da 6 volt e 140 grammi. Altra novità: la batteria può essere utilizzata anche per ricaricare uno smartphone o un altro dispositivo elettronico fino a 6 volte. Comfort e stile da indossare in montagna ma anche in città.

Il progetto della startup statunitense, con sede nello Utah, ha ottenuto più di un milione di dollari da quasi 6.500 finanziatori, grazie alla campagna di crowdfunding su Kickstarter. Manca solo il prezzo: 199 o 195 dollari, rispettivamente per il piumino con o senza cappuccio, mentre lo smanicato costa 129 dollari e la felpa 119. Tutti ordinabili sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.