Clear Coffee, il caffè trasparente che non macchia i denti

Energetico come il caffè ma trasparente come l’acqua. Si chiama Clear Coffee (o CLR CFF) ed è stato ideato a Londra da David e Adam Nagy, due fratelli slovacchi.

Da assidui bevitori di caffè, consapevoli delle macchie che la bevanda provoca sullo smalto dei denti e dell’assenza sul mercato di una valida alternativa, i fratelli Nagy hanno deciso di provare a creare una loro miscela speciale. Nel 2015, dopo tre mesi di sperimentazioni, sono riusciti a ricavare la formula perfetta del caffè incolore. La ricetta del Clear Coffee è segretissima, ma la sua composizione non è altrettanto misteriosa. David e Adam, infatti, non nascondono che Clear Coffee è prodotto con acqua pura e chicchi di caffè Arabica di alta qualità, senza conservanti, additivi chimici, sapori artificiali, zucchero o dolcificanti.

Probabilmente il suo gusto aromatizzato non riuscirà ad accaparrarsi le simpatie degli amanti del caffè tradizionale, ma Clear Coffee troverà comunque il suo posto nello scaffale degli energy drink. La bevanda, pronta da bere e a basso contenuto calorico, è attualmente acquistabile nei negozi londinesi di Whole Foods e Selfridges e online sul sito www.clrcff.com. Una confezione da due bottigliette è venduta al prezzo di 5,99 sterline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *