Treatwell e Uala: l’appuntamento con la bellezza si prenota con un click

Prenotare trattamenti di bellezza e benessere, per uomo e donna, è sempre più semplice e veloce. Dalla messa in piega dal parrucchiere alla depilazione dall’estetista, tutti gli appuntamenti si fissano online, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Dove? Le piattaforme più affermate nel settore, che riuniscono i migliori professionisti dei trattamenti estetici, sono due: Treatwell e Uala. È sufficiente inserire il tipo di trattamento richiesto o il nome del salone preferito, insieme alla data e al luogo prescelti, per prenotare in pochi secondi taglio e piega, colore, manicure e pedicure, depilazione, epilazione permanente, massaggi, trattamenti viso e corpo. Entrambi, Treatwell e Uala, non prevedono costi aggiuntivi per il servizio offerto, consentono di prenotare online tramite i loro siti web o le loro app specifiche (e anche di disdire in caso di imprevisti!) e offrono recensioni verificate dei saloni di bellezza proposti.

Treatwell è il più grande sito di prenotazioni di bellezza e benessere in Europa, presente in 11 Paesi tra cui Spagna, Francia, Inghilterra e Germania. In Italia, per adesso, opera tra Milano e Roma, ma i suoi partner europei sono oltre 20 mila. Dal 2008 Treatwell si è ampliato a tal punto da attrarre a sé e inglobare altre società europee specializzate e diventare così leader di settore. Per aiutare l’utente a orientarsi e scegliere tra le varie proposte, Treatwell suggerisce utili consigli nelle sue “Treatment Guide”, disponibili online. Inoltre, offre ai suoi clienti l’acquisto di una gift card, da regalare e utilizzare per comprare trattamenti di bellezza presso saloni e spa convenzionati, insieme a un buono da 10 euro per ogni amico invitato sulla piattaforma.

Uala, invece, è l’agenda digitale dei migliori saloni italiani e il servizio di prenotazione numero uno nel nostro Paese. Ogni mese Uala gestisce oltre 60 mila appuntamenti in 17 città da Nord a Sud, tra le quali Milano, Firenze, Roma, Napoli e Catania. Al primo trattamento prenotato ogni utente riceve un esclusivo beauty gift da ritirare in salone. Anche Uala si espande a vista d’occhio: ha da poco assorbito la società Bucmi, attiva nello stesso stesso ambito in Spagna e Portogallo, e punta a superare il volume d’affari complessivo raggiunto dalle due aziende lo scorso anno, pari a 8 milioni di euro.

Se come diceva Dostoevskij “la bellezza salverà il mondo”, è doveroso cercare di preservare anche la bellezza estetica. Con un click, senza perdere tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.