Una giacca per bambini che si abbottona da sola? Esiste davvero

Les Petits Avant-Gardistes è un marchio di moda per bambini tra i 2 e i 12 anni, ideatore di una giacca inedita che si abbottona da sola.

lpa2

“La mattina, quando è l’ora di vestire i bambini, ― spiegano Marina e Sophie, del team avant-gardista ― ci confrontiamo con le stesse problematiche: le felpe con un tessuto troppo rigido o un collo troppo stretto, le cerniere che alla fine non si chiudono mai. I bambini non vogliono più vestirsi o vorrebbero poterlo fare da soli per poi concludere con urla e pianti”. Così, per facilitare la vita quotidiana dei più piccoli e dei loro genitori, Marina, mamma di tre bambini, e la stilista Sophie, hanno fuso le loro esperienze nel marchio italiano ma con design francese Les Petits Avant-Gardistes.

progettistelpa

I due prototipi di giacche, resistenti all’acqua e lavabili in lavatrice, sono stati realizzati con un tessuto soffice, comodo ed elastico e con finiture di alta qualità, ma senza bottoni o cerniere. Proprio per rendere i bambini autonomi nel vestirsi, le giacche sono dotate di una chiusura magnetica invisibile, per cui basta avvicinare i lembi della giacca per chiuderla in un click.

lpa

I modelli, eleganti e minimalisti, sono disponibili in due colori e preordinabili sulla piattaforma ulule.it al prezzo di 59 euro. Per avviare la fase di produzione, infatti, è stata lanciata una campagna di crowdfunding, con decine di sostenitori, che si concluderà tra pochi giorni. La spedizione è gratuita in tutto il mondo e partirà da marzo 2017, in tempo per l’inizio della primavera. Les Petits Avant-Gardistes è anche su Facebook e Instagram.

Credit: ulule.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.