Si chiama Remembrella – the smart umbrella, l’ombrello 2.0 che offre diverse e utili funzionalità.
La lampada a Led inserita nel manico permette di utilizzare Remembrella come una torcia, mentre il tessuto a doppio strato con il quale è realizzato l’ombrello è in grado di bloccare il 99% dei raggi UV.
Inoltre, grazie alla tecnologia integrata nel manico, Remembrella si collega allo smartphone e consente di ricaricarlo con una batteria built-in, ma anche di ottenere le previsioni meteo in tempo reale tramite l’App dedicata (UV Alert). Non sarà più un problema, quindi, camminare sotto la pioggia al buio, proteggersi dai raggi solari, ricaricare la batteria scarica del cellulare, decidere se indossare stivali e impermeabile o meno. E non sarà più possibile perdere l’ombrello, dimenticandolo sui mezzi pubblici o nei negozi, perché il sistema di alert anti smarrimento di Remembrella, con localizzazione GPS, avverte ogni qual volta l’ombrello si trova al di fuori della distanza impostata.
Il progetto, 100% italiano, è stato supportato da PostepayCrowd, il programma di crowdfunding di Postepay. Lanciato su Eppela, la piattaforma italiana di crowdfunding basata sul sistema delle ricompense, è stato finanziato superando il traguardo fissato a 15mila euro. L’idea è di ThisLab, laboratorio che riunisce un gruppo di giovani imprenditori italiani, attivi nei settori della distribuzione e della vendita al dettaglio di prodotti hi-tech, mobile, entertainment, digital lifestyle e product design. Il loro obiettivo è scalare il mercato italiano e andare oltre.
“Dopo aver concluso con successo la fase di progettazione di Remembrella abbiamo un altro obiettivo altrettanto importante: sviluppare e implementare l’app dedicata sia per Ios che per Android” — si legge su Eppela – “una parte della cifra richiesta sarà utilizzata per questo obiettivo, un’altra per la produzione di un primo lotto con spedizione prevista per maggio 2017”, al prezzo di 79 euro.