Foto-ricordo al polso con Clyck, il negativo che si indossa

Il fascino desueto dei vecchi negativi fotografici rivive in un prodotto moderno. Clyck è il nome del bracciale che permette di indossare, in maniera nuova e originale, i propri momenti speciali, immortalati in una foto e stampati su una pellicola.

Sul sito www.clyck.it, nella sezione “Crea il tuo Clyck”, chiunque può creare un bracciale personalizzato, caricando nove immagini preferite dal PC o dai social network, come Facebook e Instagram. Le foto scelte possono essere ridimensionate, spostate e centrate a proprio piacimento, e la stessa sequenza delle immagini può essere modificata. Terminata la composizione fotografica, prima di visualizzare l’anteprima e procedere con l’ordine, è anche possibile applicare i filtri a effetto cromatico (color, black & white, pink-scale), e scegliere il colore del bottone di chiusura (pink, green, silver). Quest’ultimo è di un metallo verniciato nichel free, di prima qualità e made in Italy, come tutti i materiali che compongono Clyck. Il bracciale, infatti, è di pvc morbido, senza ftalati e con certificazione di atossicità. Le sue dimensioni sono 230 mm per 17 mm e le posizioni di chiusura, per adattarsi ad ogni polso, sono tre: S (165 mm), M (185 mm), L (205 mm).

L’intuizione che ha portato alla nascita di Clyck è nata da una pellicola con degli scatti di famiglia che Luca Somersi ha trovato nella mansarda di casa, frugando in un cassetto del padre. Così, insieme a Davide Beretta, Stefano Ferrari e Alessio Bellandi, soci e amici fin dall’infanzia, il progetto è andato avanti, investendo energie e risparmi. Clyck è ora un marchio registrato e dispone di copyright prodotto, mentre il software e il sito web sono stati migliorati graficamente e ottimizzati per la versione mobile, in attesa dell’uscita dell’App. Per andare incontro alle esigenze di visibilità delle aziende, poi, è stato pensato Clyck Business, un bracciale con immagini promozionali, da regalare ai clienti al posto dei soliti gadget.

La spedizione dei bracciali Clyck ordinati online è garantita in qualsiasi parte del mondo e la consegna avviene in pochi giorni lavorativi. Il prezzo è di 13,90 euro, più spese di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.