L’eleganza della tradizione sposa lo stile della creatività sulla passerella del Wedding Fashion Show di Davida

Davida family” è l’impronta affettiva e professionale con cui sono state siglate le t-shirt indossate da tutti coloro che fanno parte – per discendenza o per dedizione – della famiglia di Davida Sposa.

Famiglia è la parola chiave di un atelier di alta sartoria che, da tre generazioni e da oltre cinquant’anni, inventa e cuce sogni su misura delle spose. Desideri che prendono forma nell’atelier di Reggio Calabria dove, con il Wedding Fashion Show, è stata presentata la collezione 2020 Davida Couture Sposa & Cerimonia e la capsule collection “Noemi Azzurra per Davida”.

L’evento esclusivo, dal gusto retrò, ha visto le modelle alternarsi in una sfilata itinerante tra le sale gremite dell’atelier di via Demetrio Tripepi.

Madrina d’eccezione della manifestazione, guidata amabilmente da Alessandra Giulivo, la stimata wedding planner Cira Lombardo, volto della trasmissione tv Wedding luxury in onda su Sky e ideatrice dell’Accademia del wedding.

“Per amare il proprio lavoro ci si deve anche divertire – ha affermato Noemi Azzurra Neto Dell’Acqua, erede dell’eleganza stilistica di mamma Karma e di nonna Raffaella – mia madre mi ha dato la possibilità di fare quello che volevo ed è quello che ho fatto quest’anno”. 

Tessuti ricercati e preziosi, con cui il canone della tradizione si combina con brillante originalità in abiti confezionati che stupiscono per la loro forte personalità. Chiodo dall’aria rock o giacca in denim dai revers luccicanti al posto del corpetto, stampa omaggio al territorio con colorati fichi d’india ad ornare l’orlo.

“Finalmente, con un grande team affianco, siamo riusciti a portare Davida ad un livello molto più alto, con una sfilata di una volta con la qualità di una volta. È il bello del made in Italy, del made in Calabria che ci vantiamo di portare avanti a testa alta, a livello nazionale e internazionale”, ha concluso Noemi, che con le cognate Antonella e Laura gestisce la rete di atelier di Reggio, Cosenza e Messina. 

La sfilata, organizzata dalla Elle P Laura Pizzimenti, con l’accompagnamento musicale di Caterina Galtieri, è stata un’esibizione di bravura sartoriale, abbinata a un make up di ispirazione anni ’90, curato da Dario Caminiti ed Erika Forgione, chignon morbidi rivisitati dall’hair stilyst Gianni Scopelliti Sestosenso, delicati bouquet della flower designer Ilaria Epifanio, seguiti dall’occhio della telecamera di Mi Sposo TV, presente con la speciale inviata Paola Canale.

Tra applausi e sorrisi, si è celebrata un’unione particolare, in cui l’eleganza della tradizione ha sposato senza esitazione lo stile della creatività. 

 

 

Photo credit: Domenico Lofaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.