Rivoluzione tecnologica in farmacia: Fastpharma vince il Cosmofarma 2018

“Un’evoluzione del concetto di magazzino e di espositore in un complemento di arredo che nasconde una scorta di prodotti facilitando il riassortimento”. È questa la motivazione che ha accompagnato il premio assegnato all’azienda Fastpharma per il magazzino invisibile E-motion durante il Cosmofarma 2018, uno dei più importanti eventi a livello europeo nel settore cosmetico e farmaceutico.

Una vittoria nella categoria arredi per la farmacia che conferma, per il secondo anno consecutivo, la forza innovatrice delle idee Fastpharma. Quest’anno, tra più di 50 aziende presenti in fiera, la giuria di esperti ha scelto di premiare E-motion, l’espositore motorizzato che nasconde al suo interno un vero e proprio stock di prodotti, da riassortire in modo comodo e veloce con un click. Lo scorso anno, invece, l’Innovation&Research Award di Cosmofarma è andato a un altro prodotto dello stesso marchio: Desktouch, il banco hi-tech antirapina che, senza cavi né pc, elimina ogni barriera tra farmacista e utente.

Mobili in laccato e vetro di alta qualità, con tecnologia protetta da copyright, combinati per esaltare la visibilità dei prodotti ma donare al tempo stesso una sensazione di purezza e salubrità. Arredi intelligenti con i quali Fastpharma intende creare all’interno di farmacie e parafarmacie un ambiente in cui il lato commerciale è strettamente legato a quello emozionale.

Il cuore dell’azienda ha iniziato a battere nel 2006 a Reggio Calabria. Nonostante la passione per la ricerca e l’innovazione tecnologica abbia spinto la famiglia Scaramozzino ad aprire una sede anche a Milano, l’Ingegnere Giuseppe e i suoi tre figli non hanno mai pensato di abbandonare la punta dello Stivale. La base progettuale rimane in via Giudecca, ma le richieste arrivano da tutta Italia, mentre i riconoscimenti sono internazionali.

Fastpharma, in tempi eccezionalmente rapidi come suggerisce già il nome, si occupa di tutto: dall’adempimento delle pratiche burocratiche all’assistenza post-vendita, con un montaggio degli arredi “a farmacia aperta”, per non interrompere la continuità dell’attività. Identità e stile si mescolano alla costante attenzione verso le moderne esigenze di rinnovamento, rendendo Fastpharma “un’azienda dinamica che guarda al presente per preparare il futuro”, restando ancorata alle sue radici territoriali.

Qui il video su E-motion

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.