“Teatri aperti” il 22 ottobre, l’iniziativa del MiBACT coinvolge tutta Italia

Sabato prossimo, 22 ottobre, sarà il giorno di “Teatri aperti”, l’iniziativa promossa dal MiBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’AGIS, Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, in collaborazione con la SIAE.

Più di 100 teatri in tutta Italia accoglieranno gratuitamente il pubblico con molteplici iniziative: spettacoli di teatro e danza, concerti, opere liriche, visite guidate, prove aperte, incontri con registi e artisti. E anche laboratori, convegni, letture, conferenze.

teatri

Una giornata pensata con lo scopo di attrarre i cittadini e avvicinarli all’arte del teatro. Dal 2017 dovrebbe avere cadenza annuale ed essere fissata al terzo sabato di ottobre.

Sul sito del MiBACT è possibile visionare l’elenco dei teatri aderenti, con i rispettivi siti web su cui consultare nel dettaglio tutte le iniziative previste. In Calabria, purtroppo, parteciperanno all’iniziativa solamente il Teatro Sala Mahler di Trebisacce, in provincia di Cosenza, e l’Auditorium Santa Chiara di Vibo Valentia.

 

 

Credits: beniculturali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.