Viaggiare risparmiando: con l’App Wanderio dimezzi il costo del biglietto

Niente più agenzie di viaggio né ricerche frenetiche online. Dopo aver definito la meta del viaggio, sarà Wanderio a individuare l’opzione migliore tra treno, aereo e bus per l’itinerario prescelto. E ci penserà l’App a indicare il momento giusto per prenotare il biglietto in anticipo e ottenere un risparmio non indifferente. Ad esempio, per la tratta Roma – Milano, è possibile pagare fino al 66% in meno sul costo del biglietto, prenotando un mese prima della partenza. In generale, il risparmio si aggira in media attorno al 42%.

wanderio2

Wanderio confronta contemporaneamente le offerte proposte dalle principali compagnie ferroviarie italiane. Se non ci sono posti disponibili o le tariffe presentano prezzi esorbitanti, Wanderio indirizza la sua ricerca su altri mezzi, come aerei e bus a lunga percorrenza, valutando i prezzi migliori. Inoltre, i biglietti da esibire al controllore del treno o al check-in sono disponibili sull’App offline senza connessione, ed è possibile condividerli con i propri compagni di viaggio.

wanderio4

“Grazie a Wanderio – ha affermato l’head of marketing Costanza Pedroni, in un’intervista rilasciata ad Adnkronos – i nostri clienti riescono ad aggirare problemi come scioperi ferroviari o treni ormai pieni, problema quest’ultimo assai frequente durante le festività. A loro proponiamo soluzioni alternative, come i bus a lunga percorrenza o soluzioni last minute dei voli low cost, tutto pur di portarli a destinazione”.

wanderio

Per “risparmiare tempo e denaro” Wanderio è disponibile sul sito web o sull’App, scaricabile al momento solo per i dispotivi iOS dall’Apple Store.

 

 

Photo Credit: startupitalia.eu, ninjamarketing.it, leonardo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.