Rivoluzione Mokase: Il caffè napoletano si prepara con lo smartphone

Mokase è il nome della prima cover per cellulare in grado di preparare un gustoso espresso napoletano in cialda, ovunque in pochi istanti. Come? Inserendo la cialda del caffè in una fessura laterale della cover e azionando il dispositivo attraverso l’app Mokase. Basta cliccare sull’immagine della tazzina che compare sullo schermo per far riscaldare la resistenza e ottenere, in meno di otto secondi, una calda e profumata bevanda. È un segnale acustico ad avvertire che il caffè è pronto per essere versato nella tazza, attraverso un tubicino di alluminio e silicio.

I 25 ml di caffè sono contenuti all’interno di Mokaromi, una cialda usa e getta, ultrapiatta e con un meccanismo di rottura a membrana. Progettata con un sistema di sottovuoto, che tramite un foro alla base fa entrare aria senza però provocare la fuoriuscita del liquido, Mokaromi garantisce la conservazione del prodotto per almeno 3 mesi. Gli aromi proposti sono tre: classico, tostato e arabica; è poi possibile scegliere il caffè con o senza zucchero. La gamma sta per essere ampliata e diversificata.

Pur avendo lo scopo di offrire un espresso italiano di qualità, Mokase è una cover e non perde di vista il suo fine principale: proteggere lo smartphone. Con un sistema di isolamento evoluto, il telefonino è difeso non solo da urti accidentali, ma soprattutto dalla possibilità di contatto con l’area di erogazione della bevanda.

L’inventore di Mokase è Luigi Canfora che, insieme al socio Clemente Biondo, ha fondato la Smart-K Company, società che produce gadget innovativi e creativi, per strumenti informatici e device mobili. La sede è a Nola, nel napoletano, a pochi chilometri di distanza da Pomigliano d’Arco, dove la società 3DnA ha realizzato il prototipo della cover. Per il progetto iniziale sono stati investiti centomila euro e, in attesa della commercializzazione che partirà a settembre, Mokase ha già attirato compratori da più di quaranta Paesi.

Fino al prossimo 30 giugno il prezzo, comprensivo di cover e cialda, sarà di 49,90 euro, successivamente sarà stabilito un importo definitivo. Mokase è attualmente disponibile in due colorazioni (black espresso e white cream) e compatibile con vari modelli iPhone, Samsung, Huawei ed LG. Ordinando sul sito la cialda Mokaromi, si riceverà anche la particolare tazzina, che occupa poco spazio grazie a un sistema che la rende richiudibile e utilizzabile anche come portachiavi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.