Arriva Gifty: l’intelligenza virtuale aiuta a scegliere un regalo reale

Avevamo già parlato di 4Gifters qui. La novità è che adesso la prima piattaforma di social e-gifting, dopo aver conquistato il mondo del lusso, della moda e del lifestyle, investe nell’intelligenza artificiale e presenta Gifty, un personal shopper online che offre consigli tailor made per scegliere il regalo perfetto.

Basta entrare in chat all’interno della pagina Facebook di 4Gifters – con un click sull’icona messaggio oppure direttamente su Messenger – per interagire con Gifty. Un chat bot che è un vero e proprio shopping assistant, disponibile H24 per aiutare i consumatori a intercettare i gusti del destinatario del regalo, attraverso poche domande (età, sesso, budget e interessi). In base alle informazioni raccolte, Gifty presenta un’accurata selezione di prodotti tra cui scegliere. È questo il commercio conversazionale che sfrutta il dialogo con i chat bot per offrire una nuova esperienza di shopping online.

“Vogliamo che i consumatori vedano il chat bot, ma anche 4Gifters, non solo come una semplice vetrina per i brand, ma come un mezzo capace di guidare l’utente finale verso un’esperienza immersiva e personalizzata, che trascina il cliente dall’online al fisico, lo trasporta in negozio e fa vivere in prima persona un’esperienza unica. Il chat bot permette di avere un dialogo attivo, e di rispondere alle esigenze di consumatori sempre più consapevoli e demanding, ma dobbiamo sempre considerarne i limiti, il chat bot non è umano” – ha affermato il fondatore di 4Gifters, Giorgio Finzi.

In attesa del lancio del nuovo sito web, con menu di navigazione e ricerca semplificati, l’offerta di 4Gifters si arricchirà della possibilità di spedizioni in tutta Europa e USA, della pianificazione della data del regalo e di interessanti contenuti editoriali.

Digitalizzare e intensificare il rapporto con i consumatori è lo scopo di 4Gifters. “Vogliamo offrire ai nostri clienti e a chi ci segue un nuovo modo di accedere al catalogo e un tool che possa semplificare la loro vita quotidiana; – ha spiegato Finzi – vogliamo essere i pionieri di questa tecnologia che permette di accorciare la distanza con i nostri customer, dando loro un servizio rivoluzionario e completamente personalizzato”.

 

 

Photo credit: 4gifters.com, dcommerce.it.

 

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