Arm Knitting: braccia al posto dei ferri per lavorare a maglia

Realizzare una sciarpa di lana senza ferri ma usando solo le mani e le braccia? È possibile, con la tecnica dell’Arm Knitting. È l’ultima moda, facile e veloce, per lavorare a maglia e creare capi e accessori di lana. Anche le principianti possono imparare in poco tempo questa tecnica in cui dita, mani e braccia, sostituiscono ferri e uncinetto.

In 30 minuti, con la tecnica dell’Arm Knitting, si ottiene una infinity scarf. Questo video di Handimania spiega come realizzarla.

Servono solo 15 minuti per creare un paraorecchie. Qui il tutorial di Simply Maggie.

E se vi dicessi che con un po’ di pratica dopo 30 minuti di lavoro avrete tra le mani una coperta? Simply Maggie in questo video mostra come realizzare la coperta a coda di sirena, la più ricercata per questo inverno.

Dal 20 ottobre, poi, è in libreria il primo manuale in italiano dedicato a questa tecnica: “Arm Knitting, due braccia e un filo per lavorare a maglia senza ferri” (Casa editrice Il castello, 16 euro).

armknittinglibro

“Il contenuto è ricco di idee ed istruzioni pratiche: oltre all’Arm Knitting, vengono presentate altre due lavorazioni: il Finger Knitting e, novità assoluta, l’Arm Knitting tunisino – spiegano le due autrici Monique Hemsi e Maria Pia Marini. Inoltre, “tutorial fotografici dettagliati delle tecniche e 26 progetti proposti per lei, per lui, per i bambini, la casa e anche per gli amici a quattro zampe”. Se questo non bastasse, il blog Knitta, offre tanti modelli da copiare, anche per i regali di Natale.

 

 

Credits: donnamoderna.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *