FILO, il regalo per smemorati che non si dimentica

FILO è un dispositivo che aiuta a ritrovare gli oggetti che posiamo distrattamente, senza poi ricordare dove. Il nome sta per “FInd & Locate what you care about”, trovare e localizzare tutto ciò che ci interessa e non vogliamo rischiare di dimenticare o perdere d’occhio.

filochiavi

Attaccando FILO alle chiavi o inserendolo nella borsa, nel portafogli, nella valigia, o in tutto ciò che per noi è importante, non dovremo più fare affidamento sulla nostra memoria, spesso labile. Sarà un’app dello smartphone a ricordare al posto nostro dove trovare gli oggetti smarriti. Attraverso l’applicazione si fa suonare il dispositivo per trovare velocemente gli oggetti e verificare a che distanza si trovano, oppure controllare sulla mappa la loro ultima posizione, registrata grazie al GPS dello smartphone. Tramite l’ultima tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE 4.0), FILO comunica con i cellulari di ultima generazione: premendo il pulsante del dispositivo lo smartphone inizia a suonare e il suono ci aiuta a individuarlo. A breve, inoltre, sarà possibile ricevere una notifica nell’app ogni qual volta FILO uscirà dal raggio di azione del Bluetooth.

filoportafoglio

Il dispositivo ha una portata massima di 80 m ed è dotato di una batteria sostituibile (CR2016), che dura fino a un anno. È un prodotto compatibile con dispositivi iOS e Android, interamente progettato e realizzato in Italia, mantenendo elevati standard di qualità. È possibile acquistare FILO, in 10 colori diversi, a partire da 29,90 €, spedizione inclusa, sul sito filotrack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *